L’epidemia sta avendo un impatto terribile su alcune tipologie di lavori, oltre che sulla vita sociale e, secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta incentivando i suoi dipendenti a fare il vaccino anti COVID-19.
Apple si è subito data da fare, trasformando ogni tipo di attività “fisica” in attività virtuale con il lavoro a distanza tuttavia l’azienda sostiene che lavorare faccia a faccia sia tutta un’altra cosa perchè è proprio dall’interazione tra le persone che nascono le idee migliori o che che si ottengono i migliori risultati.
Al fine di tornare al più presto alla normalità, Apple sta incentivando i propri dipendenti a fare il vaccino. Nessun favoritismo per quanto riguarda i tempi: ognuno lo farà quando sarà il proprio turno, tuttavia Apple offrirà delle ferie retribuite per il vaccino ed anche le assenze per malattie dovute ad eventuali effetti collaterali saranno retribuiti.
Secondo le previsioni, entro il mese di Giugno alcuni dipendenti dovrebbero ritornare a lavorare dall’Apple Park. Diversa invece la questione retail dove i dipendenti sono già a lavoro.
Leggi o Aggiungi Commenti