Tutti commettiamo errori di gioventù, anche i nuovi Mac Mini con processore M1. E’ infatti in crescita il numero di utenti che lamentano un problema con la riattivazione dello schermo.
Sostanzialmente, quando il computer va in stop e lo schermo viene disattivato, alla riattivazione del Mac Mini il display non riesce ad accendersi: perde completamente il segnale come se non ci fosse alcun collegamento.
Gli utenti hanno provato con diversi monitor e con diverse tipologie di collegamento come Thunderbolt, HDMI o DisplayPort ma la situazione non cambia. L’unica soluzione, per il momento, è quella di rimuovere il cavo e collegare nuovamente i due dispositivi anche se a volte è necessario svolgere questa operazione più volte.
Apple conosce il problema e potrebbe risolverlo con un aggiornamento software. In Italia per il momento sono pochi i Mac Mini venduti ma se tra voi c’è qualche utente afflitto da questo problema, può aggirarlo semplicemente evitando che il Mac Mini vada in sospensione automatica anche se non è la scelta ideale. Per farlo, aprite le Preferenze di Sistema, Risparmio Energetico e regolate le prime due opzioni.
Leggi o Aggiungi Commenti