Dopo il redesign su iOS, Spotify ha deciso di rifarsi il look anche su Desktop, aggiornando il player su Mac, Windows e sulla versione web utilizzabile attraverso il browser.
Malgrado molti utenti utilizzino il servizio in mobilità, per Spotify la presenza su Desktop è fondamentale: “abbiamo iniziato da qui e siamo arrivati lontano. L’esperienza web e quella delle applicazioni desktop non verrà mai sottovalutata”.
Le novità non sono di poco conto ma sono il frutto di mesi di test, di ricerche e sondaggi nei quali sono stati raccolti i feedback degli utenti.
Siamo entusiasti di poter offrire un nuovo design, più pulito e con più comandi. Sarà la nuova base per i nostri utenti attuali e quelli che verranno.
La nuova Home Page sarà simile a quella appena lanciata su iPhone con un Hub molto carino e molto dinamico.
La funzione di ricerca è stata spostata nella barra di navigazione sulla sinistra, liberando lo spazio superiore che adesso suddivide l’app in macro-categorie: Playlist, Podcast, Artisti e Album.
Le Playlist saranno più semplici da creare, si potranno inserire delle descrizioni, caricare immagini e trascinare i brani al loro interno per aggiungerli alla lista. Un box di ricerca darà la possibilità di trovare risultati ed aggiungerli immediatamente in quella determinata playlist e sarà in grado di cercare sia i brani che i podcast.
Con la modalità Offline si potranno scaricare brani e Podcast per ascoltarli Offline, questo naturalmente richiede un account Premium.
Il rollout è partito oggi ed impiegherà qualche settimana per raggiungere tutti gli utenti sia Free che Premium nel mondo.
Leggi o Aggiungi Commenti