Oggi è il #DanteDì e non possiamo esimerci dal consigliarvi l’applicazione La Divina Commedia – Dante 700, la migliore nella sua categoria dedicata ad una delle più grandi opere della letteratura internazionale di Dante Alighieri, nell’anno in cui si celebra il suo 700esimo.
Con quest’app potrai consultare tutta la Divina Commedia sul tuo dispositivo, con la possibilità di effettuare ricerche globali all’interno dell’opera e di ogni cantica. All’interno di ogni Canto, puoi salvare segnalibri e note: si sincronizzeranno automaticamente sui tuoi dispositivi connessi ad iCloud.
Per la prima volta, l’intera opera viene integrata con Siri: aggiungi il comando vocale e potrai chiedere a Siri di mostrare una terzina casuale della Commedia. In più, scopri ogni giorno una nuova parte della Commedia attraverso la “Terzina del Giorno”.
Altre caratteristiche: approfondimenti editoriali, supporto alla Dark Mode, integrazione con iCloud, condivisione rapida di canti, terzine e note, accessibilità per favorire la lettura, stickers per iMessage e tante nuove funzioni presto in arrivo.
E’ l’app che ogni studente ed appassionato dovrebbe avere su Dante, a 700 anni dalla sua morte, il poeta è ancora oggi più vivo che mai all’interno di qualsiasi scuola ed ateneo.
Leggi o Aggiungi Commenti