Amie Hall è una teenager inglese di 17 anni che questa settimana ha rilasciato un’intervista al Birmingham Live nella quale ha raccontato la sua (brutta) esperienza con Apple.
La ragazza infatti, ha riportato un’ustione al viso a causa del suo iPhone che ha letteralmente preso fuoco. Amie era letto e dopo qualche scintilla il suo piumone ha preso fuoco con fiamme che hanno raggiunto il suo viso.
Secondo quanto dichiarato, sia il cavetto che l’alimentatore erano originali. Probabilmente il problema sarà stato originato dalla presa al muro. Un portavoce Apple ha dichiarato che l’azienda sta già investigando sul problema: “Apple prende molto seriamente al sicurezza dei propri clienti. Siamo già in contatto con la ragazza per scoprire cos’è realmente accaduto”.
Nel frattempo Apple continua ad invitare gli utenti a diffidare dall’utilizzo di caricatori contraffatti. Questo non significa che non possono essere utilizzati quelli di terze parti approvati e certificati dagli enti preposti, ma sono assolutamente da evitare quelli che riproducono il design Apple e che spesso vengono venduti come originali. Basta un’attenta analisi estetica oppure la lettura del codice modello per capire se un prodotto è originale oppure no. Questa guida di Apple potrebbe esservi utile.
Leggi o Aggiungi Commenti