In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
La fuga di notizie è un problema molto sofferto da Apple già da diversi anni e nonostante l’azienda continui ad utilizzare le maniere forti, alla fine i dipendenti delle catene di approvvigionamento riescono a trovare sempre un modo.
Advertising
Se il racconto di Prosser è vero, qualche giorno fa Apple ha inscenato un falso evento per il 23 Marzo e questa notizia è effettivamente arrivata ai leaker. Probabilmente si è trattato di uno stratagemma per scovare qualche “mela marcia” che poi sicuramente avrà perso il lavoro.
Ciò nonostante, Apple ha deciso di intensificare la sicurezza a monte applicando nuove restrizioni alle fabbriche in cui vengono prodotti dispositivi non ancora rilasciati. Ecco le nuove regole:
- Le catene di produzione non possono più raccogliere dati biometrici dei dipendenti Apple che fanno visita alla struttura per effettuare dei controlli. Vale a dire che riconoscimento facciale ed impronte digitali non saranno più ammesse per regolare gli ingressi. Questi dati infatti potrebbero risultare “semplici” da rubare o sfruttare impropriamente. Potrebbe essere creato un calco dell’impronta oppure utilizzata una foto per riuscire ad entrare.
- Le fabbriche devono effettuare controlli sui precedenti penali di tutti i lavoratori
- Apple aggiornerà il sistema informatico delle fabbriche per stabilire quanto tempo è necessario per svolgere le diverse azioni e nel caso in cui qualcuno dovesse impiegarne di più, farà scattare degli allarmi
- Le telecamere di sicurezza dovranno inquadrare tutti e 4 i lati delle vetture utilizzate per trasportare componenti o dispositivi Apple non ancora rilasciati
- Dovranno essere conservate le registrazioni video che mostrano la distruzione dei prototipi o parti difettose per almeno 6 mesi.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti