iOS 14.5 non sarà soltanto il firmware che renderà possibile il funzionamento degli AirTags ma sarà anche il firmware di partenza con il quale verranno rilasciati i nuovi iPad Pro 2021.
Bella beta 5 di iOS 14.5 appena rilasciata agli sviluppatori infatti, sono stati trovati dei riferimenti al chip A14X, processore sicuramente destinato ai nuovi iPad Pro che arriveranno entro poche settimane.
Secondo 9to5mac, il design del chip A14X è basato sul SoC T8103 meglio conosciuto come M1, ovvero lo stesso processore che troviamo all’interno degli ultimi MacBook Air, MacBook Pro e Mac Mini.
Sono stati trovati anche i 4 codici interni utilizzati da Apple per identificare i 4 nuovi iPad in arrivo e sono J517, J518, J522 e J523. I codici sono 4 perchè ci saranno 2 modelli di iPad, uno da 11 pollici ed uno da 12,9 pollici ma per ognuno di questi ci sarà la solita versione WiFi e quella WiFi+Cellular che quest’anno supporterà anche la rete 5G.
Manca poco ad Aprile, mese in cui attraverso un evento online Apple presenterà i nuovi iPad, AirTags e rilascerà ufficialmente iOS 14.5 per tutti. Chissà che non ci siano altre sorprese.. le novità che devono ancora essere lanciate sono tante!
La conferma di un rilascio imminente dell’iPad arriva anche dal fatto che oggi Apple non abbia rilasciato alcun aggiornamento per XCode e l’azienda è solita comportarsi in questo modo quando si è vicini al lancio di un nuovo prodotto in quanto da XCode si potrebbero scoprire molti dettagli, incluse le immagini ufficiali che vengono utilizzate come icone all’interno del programma.
Leggi o Aggiungi Commenti