L’arrivo della nuova generazione di iMac alimentati dal chip M1 manderà in pensione gli iMac Pro. Ve ne avevamo già parlato in un articolo di qualche settimana fa ma adesso la notizia è ufficiale: gli iMac Pro non esistono più e sono stati completamente rimossi sia dagli Apple Store che dal sito dell’azienda!
Non troverete più nessuna traccia di iMac Pro sul sito ufficiale Apple. Il link che portava alla pagina dedicata adesso reindirizza alla categoria Mac.
L’iMac Pro non ha avuto successo: introdotto nel 2017, non è stato più aggiornato. Rispetto all’iMac standard offriva performance più alte, sicuramente rivolte ai professionisti, ad un prezzo decisamente maggiore. E’ stato il primo iMac ad introdurre la colorazione scura (che si addice ai prodotti Pro dell’azienda) inclusa la tastiera ed il mouse neri che però continuano a rimanere in vendita.
Fino a ieri sul sito Apple questo computer veniva mostrato con una scritto “fino ad esaurimento scorte”. Oggi evidentemente queste scorte sono terminate ed Apple lo ha completamente rimosso dallo Store. Adesso non ci resta che aspettare gli iMac M1 sui quali, ormai lo saprete tutti, non vedo l’ora di mettere le mani.
Leggi o Aggiungi Commenti