A seguito di alcune vicende spiacevoli che sono terminate in tragedia, qualcosa inizia a muoversi nel settore dei social network e in particolare nella tutela dei minori che li utilizzano.
I più giovani iniziano ad interagire con lo smartphone sin dalla più tenera età, ne consegue che verso i 10 anni sono già esperti di social network e li utilizzano anche per comunicare con i propri amici.
Purtroppo i social network senza controllo possono essere dei luoghi molto pericolosi e fatti di cronaca lo hanno ampiamente dimostrato, sia con TikTok che altri social network. Facebook ha lanciato Messenger Kids ed ora sembra essere a lavoro su Instagram Kids, una versione dell’applicazione adatta ai bambini di età inferiore ai 13 anni.
Qualcosa è iniziato a muoversi, come saprete su molti social adesso non ci si può più iscrivere senza aver compiuto 13 anni, ma il popup che regola questo limita è decisamente semplice da aggirare. Al contrario, realizzare delle applicazioni specifiche per i più piccoli, garantirebbe ai genitori l’accesso ed il controllo di tutto ciò che avviene o le persone con le quali vengono a contatto i propri figli.
Adam Mosseri, attualmente a capo di Instagram, ha fatto sapere che una versione dell’applicazione per i più piccoli è attualmente in lavorazione e condividerà maggiori informazioni più avanti.
Leggi o Aggiungi Commenti