Twitter sta per rivoluzionare l’esperienza d’uso della propria applicazione per iOS. Lo scopo è quello di cercare di attirare il maggior numero di utenti possibile e di trattenerli all’interno dell’app.
Dopo aver annunciato una serie di migliorie e novità in arrivo, adesso è la volta di YouTube. Attualmente è in fase di testing una funzione che permetterà di riprodurre i video direttamente dall’app di Twitter, senza uscire o essere rimandati all’app del servizio.
Al momento l’applicazione mostra soltanto un’immagine di anteprima per i video e cliccandoci sopra si abbandona Twitter a favore dell’app di Google ma le cose stanno per cambiare.
Tra le altre novità, lo ricordiamo, ci sarà la possibilità di visualizzare e caricare immagini o video in risoluzione 4K e la possibilità di visualizzare le immagini a piena dimensione, anche quando sono verticali, abbandonando l’attuale limite di formato 16:9.
Starting today on iOS, we’re testing a way to watch YouTube videos directly in your Home timeline, without leaving the conversation on Twitter. pic.twitter.com/V4qzMJMEBs
— Twitter Support (@TwitterSupport) March 18, 2021
Leggi o Aggiungi Commenti