Apple continua il suo cammino verso la piena sostenibilità e dopo aver reso le confezioni degli iPhone molto più piccole per ridurre il numero di trasporti dalle fabbriche ai Paesi di destinazione, oggi ci aggiorna sul progetto multi-miliardario avviato qualche anno fa.
E’ arrivata a 4,7 miliardi di dollari la spesa per i Green Bond, un progetto straordinario che nel 2020 è cresciuto ulteriormente evitando 921 mila tonnellate di emissioni di carbonio all’anno, che equivalgono alla rimozione di quasi 200.000 automobili dalla strada.
Al momento i Green Bound generano un totale di 1,2 gigawatt di energia rinnovabile a livello globale. Lo scopo di Apple è quello di arrivare ad un impatto climatico nullo entro il 2030.
“Apple si impegna a proteggere il pianeta che tutti condividiamo con soluzioni che supportano le comunità in cui lavoriamo”, ha affermato Lisa Jackson, vice president Environment, Policy, and Social Initiatives di Apple. “Abbiamo tutti la responsabilità di fare tutto il possibile per combattere gli impatti del cambiamento climatico e il nostro investimento di 4,7 miliardi di dollari tramite l’emissione di Green Bond è un importante motore dei nostri sforzi. In definitiva, l’energia pulita è un buon affare”.
Leggi o Aggiungi Commenti