Prendete con le pinze ciò che state per leggere: secondo un noto leaker, su iOS 15 cambieranno le icone delle applicazioni di sistema.
Il cambiamento non sarà clamoroso perchè verrà adottato uno stile che abbiamo già imparato a conoscere e ad apprezzare, quello di macOS Big Sur.
Nonostante il fatto che i sistemi operativi di Apple resteranno cosa ben distinta, secondo @ihacktu iOS 15 adotterà lo stesso stile di icone. Al semplice flat design si uniranno delle ombre che aumenteranno il feeling 3D.
Sempre dallo stesso leaker arrivano altre informazioni: Ci saranno nuovi Widget di sistema e in particolare uno ci permetterà di tenere traccia del traffico internet (in maniera simile a quanto avviene installando CPU-x) ed un altro ci permetterà di interagire in qualche modo con la Fotocamera.
In passato ihacktu si è rivelato affidabile su questo tipo di informazioni: aveva annunciato in netto anticipo il cambio di icona dell’applicazione Watch ed anche Prosser scambia messaggi con lui. Staremo a vedere, intanto che ne pensate delle icone di BigSur?
Leggi o Aggiungi Commenti