Ieri è stata rilasciata la beta 4 di iOS 14.5 e questa nuova versione del software continua a sorprendere per il gran numero di novità inserite al suo interno. Si tratta sicuramente di un major update che arriverà entro la fine di questo mese a tutti gli utenti.
Come notato da 9to5mac, nel codice di iOS 14.5 beta 4 sono stati trovati dei riferimenti ad una funzione che permetterà di tenere sempre al sicuro il proprio iPhone. Sostanzialmente avverrà una divisione tra le patch di sicurezza e gli aggiornamenti del software in maniera tale che un utente potrà lasciare una vecchia versione di iOS senza però rinunciare alle patch di sicurezza, un po’ come avviene su macOS.
Questa novità permetterà ad Apple di contrastare in maniera più veloce ed efficiente eventuali bug o problemi nella sicurezza, magari anche tramite aggiornamenti automatici per chi dovesse accettare l’opzione. Per farvi un esempio pratico, la scorsa settimana è stato rilasciato iOS 14.4.1 soltanto per correggere un problema di sicurezza del WebKit.
In futuro potremmo avere un numero decisamente inferiore di aggiornamenti software grazie ai “Security Updates” separati. Questa mossa, probabilmente, decreterà anche la fine di quel che resta del Jailbreak.
Leggi o Aggiungi Commenti