Netflix potrebbe presto bloccare la condivisione della password di un account tra gli utenti che non vivono nella stessa abitazione.
Secondo quanto riportato da The Streamable, infatti, alcuni abbonati Netflix hanno ricevuto un avviso perché non convivono nella stessa abitazione del titolare dell’account.
“Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare”, si legge nel messaggio di avviso. Successivamente, agli utenti viene richiesto di verificare l’account con un’e-mail o un codice di verifica del testo o di registrare un nuovo account Netflix.
Netflix ha dichiarato a The Streamable che il test è “progettato per garantire che le persone che utilizzano l’account siano autorizzate a farlo”. Non è chiaro se l’avviso viene visualizzato in base all’indirizzo IP o ad un’altra metrica.
I termini di servizio di Netflix vietano agli abbonati di condividere le proprie password con persone al di fuori del proprio nucleo familiare, ma molti lo fanno comunque.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti