Secondo gli analisti di Barclays Blayne Curtis e Thomas O’Malley, il modem cellulare 5G progettato da Apple debutterà sui modelli di iPhone del 2023.
In una nota di ricerca, gli analisti hanno affermato che i produttori di chip Qorvo e Broadcom dovrebbero essere tra le società che trarranno vantaggio dal passaggio dai modem Qualcomm a quelli prodotti in-house.
Diverse fonti, tra cui Mark Sullivan di Fast Company e Mark Gurman di Bloomberg, hanno riferito che Apple sta lavorando ad un proprio modem per i futuri iPhone. Secondo quanto riferito, Apple ha iniziato lo sviluppo del modem nel 2020, dopo aver acquisito la maggior parte delle attività relative ai modem di Intel. Inoltre, alcuni mesi fa Barclays ha affermato che il modem supporterà sia le bande sub-6GHz che mmWave di 5G.
Apple attualmente utilizza modem Qualcomm, come lo Snapdragon X55 nei modelli di iPhone 12. Nel 2019, un accordo legale tra Apple e Qualcomm ha rivelato che Apple probabilmente utilizzerà il modem Snapdragon X60 negli iPhone 2021, seguito dal modem Snapdragon X65 negli iPhone 2022. La tabella di marcia menzionava la possibilità che gli iPhone 2023 utilizzassero un modem Snapdragon X70, ma adesso sembra meno probabile.
Infine, il modem dovrebbe essere prodotto da TSMC.
Leggi o Aggiungi Commenti