Alcuni utenti che stanno provando la beta 3 di iOS 14.5 hanno iniziato a lamentare un problema relativo allo schermo dell’iPhone. Succede soltanto sui dispositivi con display OLED ed in particolare si può notare che il nero non è più intenso come prima ma è piuttosto tendente al verde.
In questo articolo andiamo ad analizzare il problema e vediamo come possiamo risolverlo.
Innanzitutto, per verificare se anche voi siete colpiti da questo bug, aprite l’applicazione “Impostazioni” di iOS ed assicuratevi di avere la Dark Mode attiva. Se i neri vengono riprodotti in maniera perfetta sul vostro schermo, allora non distinguerete i bordi della schermata con quelli del telefono ed anche il Notch sarà piuttosto invisibile. Se invece il vostro dispositivo è colpito da questo problema, avrete un risultato più o meno simile a questo:
Come risolvere il problema dello schermo verde su iPhone:
Esistono vari metodi, provateli nell’ordine in cui li elenchiamo qui sotto. Il problema potrebbe già risolversi con il primo punto, di conseguenza non occorrerà effettuare anche gli altri:
- Riavviare l’iPhone con un Force Restart. Per farlo, premete rapidamente il tasto Volume Su, Volume Giù e poi tenete premuto il tasto laterale destro. Non rilasciate mai il tasto laterale destro fino a quando non apparirà il logo Apple sullo schermo.
- Aprite il Centro di Controllo e toccate a lungo la levetta che regola la luminosità. A questo punto la sezione si aprirà a schermo intero: attivate e disattivate il True Tone per 2 volte.
- Aggiornare iOS alla versione stabile più recente. Questo potrebbe significare rimuovere la beta.
- Aprite impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni
Leggi o Aggiungi Commenti