Non è una novità, ne abbiamo già parlato tante volte su questo blog: l’iPhone 12 Mini sta vendendo meno del previsto secondo le aspettative di Apple.
La scarsa domanda da parte degli utenti ha portato l’azienda di Cupertino a ridurre la produzione di iPhone 12 Mini per i primi 6 mesi del 2021.
Alcuni stabilimenti hanno ridotto il ritmo produttivo, altri si sono addirittura fermati del tutto. Probabilmente dietro a questi scarsi risultati ci sono molteplici motivazioni. Una causa potrebbe derivare dalle ottime vendite registrate lo scorso anno per l’iPhone SE 2020, il quale mantiene le dimensioni dello schermo assai ridotte proprio come il 12 Mini, un’altra potrebbe essere correlata al periodo che stiamo vivendo ed una terza da ricercare nel fatto che a parità di funzioni ed una bassa differenza di prezzo, gli utenti reputano più conveniente l’acquisto di un iPhone 12.
Bisogna sottolineare che questo non è affatto un periodo buio per Apple. Nonostante la pandemia, l’azienda sta registrando record su record con risultati finanziari impressionanti. Se i 12 Mini vendono poco, in compenso i modelli Pro stanno superando qualsiasi previsione (e per inciso sono anche i modelli più costosi).
Al momento è palese che gli utenti preferiscono schermi più grandi ma questo non fermerà Apple che ha già deciso di produrre gli iPhone 13 Mini in autunno.
C’è qualcuno tra voi che ha acquistato l’iPhone 12 Mini e si trova davvero bene con queste dimensioni?
Leggi o Aggiungi Commenti