Fino a poco tempo fa, se malauguratamente ci capitava di rompere il vetro posteriore dell’iPhone, la procedura prevedeva una consulenza al Genius Bar dopodichè lo smartphone veniva lasciato all’azienda per la riparazione e potevamo andare subito via con un altro iPhone sostitutivo (stesso modello e stessa capacità).
Ultimamente Apple sta cambiando le cose, andando a riparare direttamente i dispositivi portati dagli utenti anzichè sostituire l’intera unità: lo ha fatto prima per gli iPhone 12 e 12 Mini ma da oggi si aggiungono anche gli iPhone 12 Pro e 12 Pro Max alla lista.
Come riporta MacRumors, Apple ha informato gli Apple Store ed i centri di assistenza autorizzati che adesso è possibile sostituire soltanto i vetri posteriori in caso di danni.
Nell’iPhone Rear System, il kit fornito da Apple, l’assistenza può sostituire l’intera parte posteriore che include anche tutti i componenti attaccati alla scocca ad esclusione delle fotocamere. Questa procedura può essere avviata esclusivamente se il display e la fotocamera non presentano danni.
Tutto questo, come scritto da Apple nella sua nota, fa parte degli sforzi per ridurre l’impatto ambientale.
Leggi o Aggiungi Commenti