Tra le voci secondo cui Apple sta lavorando su un’auto a guida autonoma che uscirà nel prossimo decennio, il Chief Financial Officer di BMW Nicolas Peter ha dichiarato a Bloomberg che non è preoccupato dell’arrivo del colosso di Cupertino nel mercato.
“Dormo molto tranquillo”, ha detto Peter quando Bloomberg ha chiesto la sua opinione sull’ingresso di Apple nel mercato automobilistico. “La competizione è una cosa meravigliosa: aiuta a motivare gli altri”. Il CFO ha continuato spiegando che BMW è in una “posizione molto forte” e vuole “rimanere in una posizione di leadership nel settore”.
I dirigenti BMW sono stati altrettanto calmi riguardo al crescente dominio di Tesla nel mercato automobilistico. A febbraio, l’amministratore delegato Oliver Zipse ha affermato che “non sarà facile” per Tesla continuare a crescere ad un ritmo così rapido mentre i produttori di automobili tradizionali lanciano i propri veicoli elettrici. “Il resto del settore sta andando avanti alla grande”, ha detto Zipse.
La Apple Car dovrebbe essere rilasciata tra il 2025 ed il 2027.
Leggi o Aggiungi Commenti