Oggi, il leaker Mr. White ha condiviso su Twitter le immagine della presunta Apple Pencil di terza generazione.
La presunta Apple Pencil sembra condividere un design molto simile all’attuale modello di seconda generazione, dotata di ricarica induttiva quando attaccata al bordo di un iPad. Questa nuova versione, però, presenta una finitura più lucida, simile a quella utilizzata u Apple Pencil o AirPods di prima generazione.
L’altra differenza più rilevante è la punta di questa Apple Pencil. La prima e la seconda generazione dell’accessorio sono dotate di piccole punte a vite che possono essere facilmente sostituite una volta consumate. Questo modello aggiornato sembra avere un componente di punta notevolmente più grande, con una sezione molto più lunga che si avvita nall’interno della stessa Appel Pencil. Non è chiaro il motivo per cui una nuova versione di Apple Pencil possa avere una punta ridisegnata, ma è probabilmente una conseguenza alle modifiche del design interno.
La testina ridisegnata potrebbe anche essere collegata all’arrivo di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di campionare i colori dal mondo reale tramite un sensore di colore e molto altro.
Tutto sommato, l’immagine suggerisce che gli aggiornamenti della nuova Apple Pencil potrebbero essere focalizzati più sugli interni dell’accessorio piuttosto che su eventuali modifiche al design esterno.
Il nuovo accessorio potrebbe arrivare tra poche settimane insieme ai nuovi modelli di iPad Pro mini-LED.
Leggi o Aggiungi Commenti