WhatsApp sta testando una funzione che permetterà alle foto di autodistruggersi, consentendo al destinatario di visualizzare le immagini solo una volta, senza la possibilità di salvarle sul proprio dispositivo.
Come possiamo notare dalle immagini condivise da WABetaInfo, una volta disponibile la funzione saremo in grado attivare la funzione di autodistruzione delle foto attraverso l’apposito pulsante.
Nello specifico, quando si invia un’immagine all’interno di una chat, è possibile impostare un timer di autodistruzione opzionale. In questo modo l’app eliminerà l’immagine subito dopo che è stata visualizzata sul dispositivo del destinatario. Questa funzione è molto simile a quella presente su Snapchat.
Tuttavia, su Snapchat gli utenti ricevono una notifica quando il destinatario effettua uno screenshot della foto, mentre, secondo WABetaInfo, sulla popolare piattaforma di messaggistica istantanea non arriverà alcuna notifica. La mancata implementazione di questo “avvertimento” rende inutile la funzione. Malgrado ciò, WhatsApp potrebbe implementare la notifica prima di rilasciare la funzione per tutti.
Al momento non sappiamo se o quando la funzione verrà resa disponibile per tutti.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti