Una delle nuove funzionalità introdotte con la prima versione beta di iOS 14.5 era la possibilità di modificare il servizio di streaming musicale predefinito quando si utilizzava Siri per riprodurre i brani.
Tuttavia, Apple ha disabilitato questa funzionalità con il rilascio della beta 2, ma sembra che l’abbia riattivata in iOS 14.5 beta 3.
La prima volta che chiederemo a Siri di riprodurre un brano in iOS 14.5, ci verrà offerta la possibilità di scegliere da un elenco di app di streaming musicale di terze parti installate sul nostro dispositivo.
Dopo aver selezionato un’app, Siri avvierà quel servizio ogni volta che gli chiederemo di riprodurre un brano. Quindi, ad esempio, se impostiamo Spotify e chiediamo a all’assistente virtuale di riprodurre un brano, non dovremo più specificare “… su Spotify”.
Tuttavia, non c’è alcuna opzione in Impostazioni> Musica (o Impostazioni> Spotify) per impostare manualmente un servizio di streaming musicale di terze parti come predefinito, a differenza delle app di posta o browser.
Come impostare Spotify come servizio di streaming musicale predefinito in iOS 14.5 beta:
- Assicuriamoci di eseguire la versione beta di iOS 14.5 sul nostro iPhone o iPad;
- Chiediamo a Siri di riprodurre un artista / brano / album;
- Adesso apparirà un nuovo pop-up in cui potremo scegliere il servizio che desideriamo utilizzare;
- Tocchiamo Sì per consentire a Siri di accedere ai dati su Spotify (o un’altra app).
Leggi o Aggiungi Commenti