Negli ultimi giorni, un servizio basato sull’intelligenza artificiale chiamato Deep Nostalgia che anima le foto è diventato virale su Twitter.
Il servizio Deep Nostalgia, offerto dalla società di genealogia online MyHeritage, utilizza l’intelligenza artificiale concessa in licenza da D-ID per creare l’effetto di una foto in movimento. La tecnologia è simile alla funzione la funzione Live Photos di iOS, ma Deep Nostalgia può scattare foto da qualsiasi fotocamera e portarle letteralmente in vita.
Ecco la descrizione ufficiale della funzione:
La funzionalità Deep Nostalgia utilizza diversi modelli realizzati appositamente da MyHeritage. Ciascun modello è un video che consiste in una sequenza di movimenti e gesti. Deep Nostalgia™ può applicare i modelli con grande accuratezza a un volto nella tua foto, creando un breve video che puoi condividere con amici e familiari. Il modello guida i movimenti nell’animazione in modo che tu possa vedere i tuoi antenati sorridere, battere gli occhi e girare la testa. Questo ridà davvero vita alle tue foto!
“It makes me so happy to see him smile again!" Try our new #DeepNostalgia #PhotoAnimation feature for yourself and prepare to be AMAZED!!! https://t.co/p3h600G3MX pic.twitter.com/YdAn9IxyW0
— MyHeritage (@MyHeritage) February 28, 2021
Coloro che sono interessati ad utilizzare il servizio dovranno caricare la foto che intendono animare nel sito ufficiale di MyHeritage. Il sito ci chiederà di registrarci gratuitamente, ma possiamo anche caricare le foto senza completare la registrazione. In questo caso, le foto verranno cancellate automaticamente per proteggere la nostra privacy.
oh my! @MyHeritage has created such an extraordinary photo animation tool. Here is my grandmother! I have clients waiting for work today, how can I tear myself away from this and from #RootsTechConnect pic.twitter.com/op6cMjcXXH
— Nicole Lascelle (@nlascelle) February 25, 2021
Grazie a questa nuova ed affascinante tecnologia, tutti possono animare le proprie foto. In occasione del lancio di Deep Nostalgia, MyHeritage ha condiviso un video animato di una foto di di Abramo Lincoln (gli utenti non possono aggiungere file audio alle foto):
Il web è davvero molto diviso su questa tecnologia: molti la apprezzano ma altrettanti credono sia piuttosto inquietante. Voi da che parte state?
Leggi o Aggiungi Commenti