Come riportato da TheVerge, Facebook ha annunciato che Quest 2 presto supporterà il comando vocale “Hey Facebook”, grazie al quale gli potranno eseguire diverse operazioni interagendo con il dispositivo tramite voce.
Al momento la funzione è limitata ai prodotti Quest 2, ma la società ha dichiarato che il comando sarà presto disponibile anche su altri prodotti Quest. Proprio come altri assistenti virtuali, i dispositivi della società iniziano a registrare e trascrivere ciò che l’utente dice dopo aver identificato la parola di attivazione. Questa registrazione e trascrizione viene inviata ai server di Facebook in tempo reale per rispondere alla nostra richiesta. La società afferma che questa funzione è opzionale ed è disabilitata per impostazione predefinita.
Ciò, ovviamente, preoccupa molti utenti poiché Facebook è nota per i problemi di privacy e la raccolta di dati degli utenti senza consenso.
Infine, sembra che la parola chiave stia arrivando anche sui dispositivi Portal dell’azienda. Come notato da The Verge, infatti, Facebook ha anche aggiornato i dispositivi Portal per utilizzare “Hey Facebook” come alternativa al comando “Hey Portal” esistente.
Leggi o Aggiungi Commenti