Secondo un nuovo rapporto di Reuters, lo scorso anno Apple ha firmato un memorandum d’intesa con Kia per collaborare a progetti che abbracciano otto diversi settori, compresi i veicoli elettrici.
Come ben sappiamo, il mese scorso Hyundai aveva confermato che Apple stava discutendo con una varietà di case automobilistiche globali, tra cui Hyundai stessa. Tale dichiarazione ha fatto infuriare la società di Cupertino, la quale mantiene segreti i progetti di sviluppo per anni e controlla i rapporti con i fornitori con spietata efficienza. Ciò ha portato all’interruzione delle trattative.
Tuttavia, il rapporto odierno rivela che le trattative per una possibile partnership non sono state completamente interrotte.
Il rapporto prosegue affermando che Apple e Kia stanno discutendo della mobilità “dell’ultimo miglio”, un segmento incentrato sulla tappa finale del viaggio. Scooter elettrici e biciclette a noleggio rientrano esattamente in questa categoria.
Il report di oggi arriva circa una settimana dopo che il governo sudcoreano ha dichiarato che avrebbe indagato se i dirigenti di Hyundai abbiano tratto profitto dalla prematura divulgazione da parte della società dei negoziati con Apple, la cui notizia ha fatto aumentare il valore delle azioni della società. Ovviamente, le azioni di Kia sono aumentate di nuovo dopo la notizia di una possibile partnership con la società di Cupertino.
La Apple Car dovrebbe essere rilasciata tra il 2025 ed il 2028.
Leggi o Aggiungi Commenti