Come riportato da Musically, Elean Segal, Senior Director of Music publishing di Apple, ha dichiarato che Apple non introdurrà mai un abbonamento gratuito di Apple Music basato sugli annunci.
Segal stava rispondendo alle domande ai membri del parlamento britannico nella commissione per il digitale, la cultura, i media e lo sport del Regno Unito, insieme ai rappresentanti di Spotify e Amazon, sull’economia dei servizi di streaming. Al trio di rappresentanti è stato chiesto il prezzo dei loro abbonamenti e le loro opinioni sugli abbonamenti gratuiti per i loro servizi.
Spotify e Amazon offrono entrambi abbonamenti gratuiti per i loro servizi di streaming musicale. Tuttavia l’esperienza include frequenti interruzioni con annunci e funzionalità in-app limitate.
Segal ha ribadito la posizione di Apple sull’importanza di supportare gli artisti. La dirigente sostiene che la società è “assolutamente felice” di discutere di possibili cambiamenti, ma che non introdurrà mai un abbonamento gratuito:
“Penso che più persone probabilmente utilizzerebbero Apple Music se fosse gratuito, ma non cambierebbe il nostro servizio. In Apple non pensiamo che un servizio supportato da pubblicità possa generare entrate sufficienti per supportare un ecosistema in buona salute. E andrebbe anche contro i nostri valori fondamentali sulla privacy”.
Siete a favore o contro gli abbonamenti gratuiti ai servizi di streaming musicale?
Leggi o Aggiungi Commenti