Instagram sta lanciando nuove funzionalità per aiutare a supportare gli utenti della sua piattaforma che potrebbero essere affetti da disturbi alimentari.
Se gli utenti cercano hashtag o contenuti potenzialmente correlati a disturbi alimentari, la società li guiderà verso le risorse e/o le linee di assistenza fornite dalla National Eating Disorders Association (o NEDA) negli Stati Uniti, così come da altri nel Regno Unito, Australia, e il Canada.
Instagram afferma che prima cercava di sfocare questi tipi di contenuti nei risultati di ricerca e indirizzava le persone ad un supporto generalizzato per le crisi, mentre ora indirizzerà gli utenti a risorse specificamente progettate per i disturbi alimentari. Nel suo blog, la società afferma anche che intende mostrare le risorse se qualcuno sta cercando di condividere contenuti relativi a disturbi alimentari o “se qualcuno è preoccupato per un post pubblicato da un amico e vuole offrire supporto”.
Nell’ambito della National Eating Disorders Awareness Week, la società afferma inoltre che sta progettando di collaborare con i leader della comunità per pubblicare Reel che “incoraggiano un’immagine positiva del corpo, respingono lo stigma del peso e gli stereotipi dannosi e dimostrano che tutti i corpi sono degni e meritano di essere celebrati.”
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti