Secondo un nuovo rapporto, il produttore BOE sarà uno dei principali fornitori di display OLED per i modelli di iPhone 13. BOE sta lavorando con il produttore General Interface Solution (GIS), parte del gruppo Hon Hai per sviluppare i display.
L’anno scorso, si vociferava che BOE avrebbe fornito i display per i modelli di iPhone 12, ma sfortunatamente ha incontrato gravi problemi di produzione. A Giungo, infatti, il produttore non è riuscito a consegnare la prima spedizione di display OLEd ad Apple, poiché questi non hanno superato i test di convalida dell’azienda.
Alla fine, Apple si è dovuto affidare nuovamente a Samsung Display per la fornitura di display OLED per iPhone 12 Pro, 12 Pro Max e 12 mini, mentre LG Display ha realizzato quelli per i modelli di iPhone 12 standard.
Economic Daily News suggerisce che la posizione di BOE nella supply chain di Apple è migliorata e la sua tecnologia OLED è ora “più vicina a quella dei principali produttori sudcoreani”. Il sito afferma anche che BOE ha ora completato i test di certificazione e sta producendo un piccolo numero di display per iPhone 12.
Si prevede che i display di iPhone 13 saranno tecnicamente più difficili da produrre a causa del passaggio di Apple alla tecnologia LTPO, grazie alla quale i futuri modelli di iPhone supporteranno un refrashe rate fino a 120Hz .
La gamma iPhone 13 dovrebbe essere identica alla gamma iPhone 12, ovvero composta da quattro modelli da 6,1, 5,4 e 6,7 pollici. Tuttavia, solo i modelli Pro dovrebbero adottare display con una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz.
Leggi o Aggiungi Commenti