Dopo mesi senza aggiornamenti, l’app Gmail di Google per iOS è stata aggiornata con il supporto per i widget. Ancora più importante, la società ha introdotto le informazioni a lungo attese sulla raccolta dei dati degli utenti dell’app.
L’ultima versione di Gmail integra il supporto per i widget in iOS 14, consentendo agli utenti di accedere rapidamente alla posta recente direttamente dalla schermata iniziale.
Sono passati quasi tre mesi da quando Google ha aggiornato l’ultima volta la sua app di posta elettronica, probabilmente una delle più importanti app per iOS. Si pensava che il ritardo fosse correlato alla nuova funzionalità dell’App Store che richiede agli sviluppatori di fornire informazioni su come le loro app sfruttano i dati degli utenti.
Rilasciate a Dicembre, le etichette sulla privacy delle app di Apple invitano gli sviluppatori a dichiarare quali dati vengono raccolti da sé o da terze parti e come tali informazioni potrebbero essere utilizzate.
Secondo Google, Gmail raccoglie e potenzialmente collega gli utenti a informazioni generali come cronologia delle ricerche, posizione, informazioni di contatto, acquisti, dati di utilizzo e altre metriche.
Si pensava che Google stesse aggirando le regole rifiutandosi di aggiornare le sue app. Il gigante della ricerca ha smentito queste affermazioni a Gennaio, quando dichiarò che avrebbe aggiornato le sue app e introdotto le etichette della privacy “entro un paio di settimane”.
Leggi o Aggiungi Commenti