Apple prevede di rilasciare due nuovi modelli di MacBook Pro dotati di porta HDMI e lettore di schede SD nella seconda metà del 2021, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, che ha delineato le sue aspettative in una nuova nota di ricerca.
“Prevediamo che i due nuovi modelli di MacBook Pro 2021 avranno diverse modifiche significative al design e alle specifiche, tra cui un lettore di schede SD e una porta HDMI”, ha scritto Kuo.
Il mese scorso, Kuo ha condiviso le sue aspettative per i nuovi modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici in arrivo entro la fine dell’anno, incluso il ritorno del connettore di ricarica MagSafe, la rimozione della Touch Bar, un nuovo design a bordi piatti e il ritorno di più porte integrate nei notebook per una maggiore connettività.
Gli ultimi modelli di MacBook Pro hanno solo porte Thunderbolt, costringendo gli utenti a utilizzare un adattatore o un dock per collegare una scheda SD alla macchina.
Nella sua precedente nota di ricerca, Kuo ha affermato che “la maggior parte degli utenti potrebbe non aver bisogno di acquistare dongle aggiuntivi per il prossimo MacBook Pro”, quindi è possibile che un lettore di schede SD non sia l’unica porta che ritornerà.
L’analista prevede che i nuovi modelli di MacBook Pro verranno lanciati nel terzo trimestre 2021, che va da luglio a settembre. Sostituirebbero gli attuali modelli da 13 pollici e 16 pollici di fascia alta rilasciati rispettivamente a maggio 2020 e novembre 2019.
Inoltre, Kuo ha affermato che Genesys Logic di Taiwan sarà il fornitore esclusivo del lettore di schede SD nei modelli di MacBook Pro 2021.
Infine, Kuo prevede che grazie al nuovo design e alle modifiche alle specifiche le spedizioni complessive di MacBook cresceranno tra il 25% e il 30% anno su anno, raggiungendo le 20 milioni di unità nel 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti