Netflix ha rivelato che al momento non sta testando il supporto per l’audio spaziale per AirPods Pro e AirPods Max, smentendo un precedente rapporto che affermava che il supporto sarebbe stato lanciato in primavera.
In una dichiarazione a MacRumors, un portavoce della società ha dichiarato che non sta testando il supporto per l’audio spaziale e non ha intenzione di renderlo pubblico in questo momento. Netflix afferma invece che stava testando il supporto multicanale per altoparlanti incorporati, come parte della sua missione di “migliorare” il suo servizio e valutare “nuove esperienze” per gli utenti.
Alcuni dei più grandi concorrenti di Netflix, come Disney+, HBO, Max e, ovviamente, Apple TV+, supportano già l’audio spaziale.
Cos’è l’audio spaziale?
L’audio spaziale per AirPods Pro è un’esperienza surround simulata attraverso gli auricolari, che utilizza algoritmi audio direzionali, il giroscopio e l’accelerometro. L’audio spaziale si attiverà automaticamente quando si guardano contenuti con tracce audio surround Dolby 5.1 o 7.1.
Per un’esperienza audio surround autentica, il campo sonoro deve rimanere fisso anche quando muovi la testa. Gli AirPods saranno in grado di utilizzare l’accelerometro incorporato per tracciare il movimento della testa, rimappando il campo sonoro in modo che rimanga ancorato al dispositivo anche mentre la testa si muove o quando l’autobus su cui stai guidando gira l’angolo.
Leggi o Aggiungi Commenti