Durante l’evento virtuale di oggi, Spotify ha presentato una serie di aggiornamenti e nuove funzionalità in arrivo sulla piattaforma audio.
Una delle novità più interessanti presentate è il nuovo servizio “Spotify HiFi”, grazie al quale gli abbonati premium potranno godere di una qualità audio migliore.
La società ha rivelato che una delle funzionalità più richieste da artisti e utenti è quella di un audio di qualità superiore. In risposta, la piattaforma lancerà “Spotify HiFi” in mercati selezionati entro la fine dell’anno:
Spotify HiFi fornirà musica in formato audio lossless di qualità CD al tuo dispositivo e agli altoparlanti abilitati Spotify Connect, il che significa che i fan potranno sperimentare più profondità e dettagli mentre si godono i loro brani preferiti.
Spotify non ha rivelato quanto costerà il nuovo servizio, ma la società afferma che sarà un add-on per gli abbonati Premium.
Grazie a Spotify HiFi, la popolare piattaforma di streaming potrà offrire una qualità audio di gran lunga superiore a quella offerta da Apple Music.
In Apple Music, i contenuti “Masterizzati per iTunes” sono stati aggiornati e rinominati come “Digital Masters” nel 2019 . Tuttavia, sono ancora brani AAC che non sono in gradi di competere con i formati FLAC a 16 e 24 bit offerti da altri servizi.
Infine, Spotify ha anche annunciato una serie di altre nuove funzionalità e strumenti in arrivo per artisti e utenti nei prossimi mesi come sondaggi e funzionalità di domande e risposte, supporto video nei podcast, una partnership con WordPress per convertire il testo in podcast e molto altro.
Leggi o Aggiungi Commenti