Non solo Apple è al lavoro su un paio di occhiali AR. Secondo alcuni video leak, infatti, sembra che anche Samsung voglia realizzare i propri occhiali AR.
Un leaker noto come ” WalkingCat ” ha condiviso dei video di Samsung apparentemente ufficiali che ritraggono i “Samsung Glasses Lite” ed i “Samsung AR Glasses”. La versione Lite dà all’utente l’illusione di un display 2D, mentre la versione premium è in grado di visualizzare oggetti e ambienti 3D interattivi.
I Samsung Glasses Lite possono essere utilizzati come un cinema virtuale o un monitor di computer e il video mostra vari utilizzi pratici, come pilotare un drone con una visuale in prima persona sovrapposta. Gli occhiali non sembrano rispondere ai gesti, ma si affidano invece a uno smartwatch Samsung per i controlli, o addirittura a una tastiera e un mouse in modalità “Dex”. Il video mostra anche che i Glasses Lite dispongono di una “modalità occhiali da sole” con oscuramento automatico.
I Samsung AR sembrano essere un prodotto AR di fascia alta, simile a HoloLens di Microsoft. Il dispositivo è in grado di visualizzare oggetti e ambienti 3D interattivi con un campo visivo più ampio. A differenza del modello Lite, questa versione sembra reattiva ai gesti delle mani e delle braccia. È ragionevole aspettarsi che le funzionalità aggiuntive del dispositivo si traducano in un prezzo più alto.
Non è chiaro quanto questi video rappresentino da vicino i prodotti pronti per il consumatore o i piani di Samsung per gli occhiali AR, ma suggeriscono che la società sta pianificando di competere con Apple in questo nuovo settore.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti