Secondo Mark Gurman, è improbabile che Apple consentirà a dispositivi come Apple Watch, AirPods e iPhone di caricarsi reciprocamente in modalità wireless “nel prossimo futuro”.
Bloomberg afferma che la società ha “discusso internamente l’obiettivo di consentire a molti dei suoi dispositivi mobili come Apple Watch, AirPods e iPhone di caricarsi a vicenda”. Tuttavia, il rapporto rivela che è improbabile che la funzionalità venga rilasciata “nel prossimo futuro”. Nel 2019, si vociferava che tale funzione sarebbe arrivata sui modelli di iPhone 11, ma ciò non è accaduto.
Nonostante la funzione non sia stata ufficialmente rilasciata, la tecnologia stessa è già disponibile all’interno di iPhone 12. Secondo i documenti della FCC, infatti, tutti i modelli della linea iPhone 12 hanno la possibilità di ricaricare un accessorio Apple sul retro. L’iPhone funge da pad di ricarica wireless per i dispositivi con compatibili con la ricarica wireless come gli AirPods di seconda generazione, gli AirPods Pro e l’Apple Watch Series 3 e successivi.
In teoria, Apple potrebbe abilitare la funzione con un aggiornamento iOS, ma potrebbe decidere di attivarla quando rilascerà il nuovo Battery Pack MagSafe.
Leggi o Aggiungi Commenti