Secondo un nuovo rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta lavorando a un pacco batteria magnetico per iPhone 12.
Finora, Apple ha sempre rilasciato una Smart Battery Case per i precedenti modelli di iPhone. Tuttavia, l’accessorio non è ancora disponibile per la nuova gamma iPhone 12 e, secondo quanto riferito da Gurman, la società intende utilizzare la tecnologia MagSafe per creare un pacco batteria wireless che si aggancia magneticamente sul retro dei modelli di iPhone 12.
Il rapporto afferma che l’accessorio sarà simile nel design ai portafogli in pelle MagSafe, con almeno un prototipo che utilizza un involucro di gomma bianca. Questo è in linea con i materiali utilizzati per la creazione delle Smart Battery Case.
Tuttavia, Bloomberg afferma che lo sviluppo dell’accessorio è ostacolato da alcuni problemi lato software. In particolare, sembra che iOS segnali che il pacco batteria si stia surriscaldando anche se ciò non sta accadendo. Gurman avverte che Apple potrebbe finire per demolire del tutto il progetto. Non è chiaro se la società abbia sviluppato o meno una Smart Battery Case per iPhone 12 standard come sostituto se l’ambizioso accessorio wireless non può essere realizzato.
Le potenziali prove di un futuro pacco batteria MagSafe sono state recentemente trovate nell’ultima versione beta di iOS 14.5. “Per migliorare l’efficienza di ricarica e massimizzare la durata della batteria disponibile, la batteria manterrà il telefono carico a circa il 90%”, si legge nel testo.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti