Secondo i nuovi dati rilasciati dalla società di analisi e dati mobili App Annie, Clubhouse ha ora superato gli 8 milioni di download globali, nonostante sia ancora in modalità prelaunch, ovvero solo su invito.
Per chi non lo conoscesse, Clubhouse è un social media basato sull’audio in cui gli utenti possono solo parlare e/o ascoltare. L’azienda si descrive come “un nuovo tipo di prodotto sociale basato sulla voce che consente alle persone di tutto il mondo di parlare, raccontare storie, sviluppare idee, approfondire amicizie e incontrare nuove persone interessanti in tutto il mondo”.
I numeri elevati possono essere correlati a più influencer e persone di alto profilo che interagiscono con altri utenti sul social network. Ad esempio, il fondatore di Tesla Elon Musk e il CEO di Facebook Mark Zuckerberg hanno già creato un account Clubhouse e hanno interagito con altri utenti. Anche altre celebrità utilizzano quotidianamente l’app.
Questi numeri diventano ancora più impressionanti se si considera che Clubhouse è un’app disponibile solo su iOS e richiede un invito.
Avete già provato Clubhouse?
Leggi o Aggiungi Commenti