Un gruppo di società di pubblicità mobile ha annunciato oggi la nascita della Post-IDFA Alliance, una partnership progettata per aiutare i professionisti del marketing e gli sviluppatori di app ad adattarsi alle modifiche al tracciamento degli annunci che Apple sta implementando con iOS 14.5.
La Post-IDFA Alliance offrirà suggerimenti che aiuteranno gli inserzionisti e gli sviluppatori a ottenere annunci efficaci e misurare l’efficienza di tali campagne pubblicitarie. Il gruppo ha in programma di offrire video, webinar e altri materiali per aiutare gli inserzionisti a capire come utilizzare i dati in modo “compatibile con Apple”.
“Nessun IDFA? Nessun problema”, si legge nel sito web, che offre anche articoli come “Cosa significa la modifica dell’IDFA? e “Come funziona SKAdNetwork?” SKAdNetwork è una piattaforma pubblicitaria incentrata sulla privacy che Apple fornisce agli sviluppatori come alternativa alle attuali misure di monitoraggio degli annunci.
Alcuni membri del nuovo gruppo sono Liftoff, Fyber, Chartboost, Singular, InMobi e Vungle, che sono tutte società di pubblicità mobile che saranno influenzate dai cambiamenti imminenti di Apple.
Come ben sappiamo, presto Apple richiederà alle app di ottenere il permesso dagli utenti per raccogliere il loro identificatore pubblicitario casuale (noto come “Identifier for Advertisers” o “IDFA”), che gli inserzionisti utilizzano per fornire annunci personalizzati e monitorare l’efficacia delle loro campagne.
In particolare, agli utenti verrà presentata una richiesta per consentire o negare il tracciamento, se necessario, all’apertura di app su iOS 14, iPadOS 14 e tvOS 14, come parte della politica Apple Tracking Transparency (ATT) .
Leggi o Aggiungi Commenti