Secondo quanto riferito, il Senato del North Dakota non ha approvato il disegno di legge nuovo disegno di legge che avrebbe aperto la agli store di terze parti su iOS.
Il disegno di legge era stato progettato per “livellare il campo di gioco” per gli sviluppatori di app nel Nord Dakota e proteggere i clienti da “tariffe devastanti e monopolistiche imposte dalle grandi aziende tecnologiche”, riferendosi alle commissioni di Apple e Google.
In particolare, la legge avrebbe impedito ad Apple di richiedere ad uno sviluppatore di utilizzare una piattaforma di distribuzione di applicazioni digitali come modalità esclusiva di distribuzione di un prodotto digitale e avrebbe impedito alla società di richiedere agli sviluppatori di utilizzare gli acquisti in-app come modalità esclusiva di accettazione del pagamento da un utente.
Erik Neuenschwander, Chief Privacy Engineer di Apple, si era espresso contro il disegno di legge, affermando che “minacciava di distruggere l’iPhone come lo conosciamo” richiedendo modifiche che “minerebbero la privacy, la sicurezza e le prestazioni” dell’iPhone. Inoltre, Neuenschwander aveva dichiarato che Apple “lavora sodo” per mantenere le app pericolose lontane dall’App Store.
Alla fine, il Senato ha bocciato la proposta e l’App Store continuerà ad essere l’unico posto da cui gli utenti iOS possono scaricare app e giochi.
Leggi o Aggiungi Commenti