Secondo un presunto benchmark apparso su CPU Monkey, il chip M1X (o M2) di Apple sarà dotato di una CPU a 12 core e di una GPU interna a 16 core. In confronto, il chip M1 presenta una CPU e una GPU a 8 core.
Le specifiche appaiono in linea con ciò che Apple potrebbe rilasciare quest’anno. “M1X”, secondo l’elenco, è ancora un processore 3,2 GHz basato su un processo di produzione a 5 nanometri.
Se il benchmark dovesse rivelarsi accurato, significherebbe che Apple si concentrerà di più sulla grafica con il nuovo chip. L’elenco suggerisce che “M1X” potrebbe avere una GPU a 16 core con 16 GB di memoria massima. Potrebbe contenere 256 unità di esecuzione, invece delle 128 dell’M1, e potrebbe essere in grado di gestire tre display invece di due.
Secondo CPU-Monkey, il “M1X” farà il suo debutto nel secondo trimestre del 2021 sui modelli di MacBook Pro da 14 e 16 pollici e sull’iMac da 27 pollici. Rispetto al chip precedente, si vocifera anche che il futuro chip abbia un assorbimento di potenza maggiore con un TDP di 35W.
Tuttavia, al momento è impossibile verificare se queste informazioni siano corrette.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti