Oggi, Apple ha annunciato l’inizio del suo primo Entrepreneur Camp per fondatori e sviluppatori di colore, rivelando le 13 società di app che prenderanno parte al programma.
Il colosso di Cupertino afferma che il programma è progettato per offrire agli sviluppatori l’opportunità di migliorare le loro app esistenti attraverso laboratori tecnologici pratici, indicazioni individuali a livello di codice da parte di esperti e ingegneri Apple e tutoraggio dei principali leader Apple.
“Questi incredibili creatori di app e leader aziendali incarnano lo spirito imprenditoriale che scorre così in profondità nella comunità nera”, ha affermato Lisa Jackson, vicepresidente di ambiente, politica e iniziative sociali di Apple. “Il loro lavoro dimostra già il potere della programmazione per costruire un mondo migliore e siamo onorati di supportarli mentre aprono un sentiero che sappiamo che molti altri seguiranno”.
Inoltre, Apple sta collaborando con la società di venture capital con sede a New York Harlem Capital per offrire assistenza e tutoraggio ai partecipanti. Questa partnership fa parte dell’iniziativa di Apple per l’equità e la giustizia razziale da 100 milioni di dollari, incentrata sul progresso dell’equità razziale nell’istruzione, nell’economia e nel sistema di giustizia penale.
Di seguito, l’elenco delle 13 aziende che parteciperanno al primo Entrepreneur Camp:
- B3am di David Bosun-Arebuwa
- Black di Adam Taylor
- Bar exam di Culture Genesis
- Film3D di Abdou Sarr
- FormKey di Polyhedra
- Health Auto Expert di Lybron Sobers
- Hologarden di Casey Pollock
- Hubli da un team della Apple Developer Academy dal Brasile
- Justice Royale di Zapling Studios
- Kickstroid di David Alston
- Nailstry di Aurelia Edwards
- The Peek: TV Shows and Movies di Ashley McKoy, Harold Lomotey e Ositanachi Otugo
- TuneBend di Matt Garrison
Leggi o Aggiungi Commenti