Secondo quanto riferito, Apple è nel bel mezzo di un “gioco di appuntamenti” per trovare un partner di produzione per il suo veicolo a guida autonoma.
In una nota agli investitori, l’analista di Wedbush Daniel Ives afferma che, nonostante i colloqui avviati finora non sono andati a buon fine, la società di Cupertino organizzerà altri incontri per riuscire a trovare il suo partner di produzione ideale.
Ives scrive che, a questo punto, è una questione di “quando” e “non se” Apple entrerà nel mercato dei veicoli elettrici. L’analista, infatti, ribadisce ancora una volta che la società annuncerà una partnership nei prossimi tre-sei mesi. Nella sua nota, l’analista cita Nissan e il fatto che quest’ultima abbia recentemente smentito le voci sulle trattative con Apple. Secondo Ives, questo è un chiaro segno che il produttore di iPhone abbia organizzato diversi incontri negli ultimi mesi.
Infine, l’analista ritiene che Hyundai e VW potrebbero essere i partner ideali per la produzione dellaApple Car, dal momento che entrambi hanno investito in piattaforme EV modulari. Per Hyundai, questa è la piattaforma E-GMP, mentre per VW è la Modular Electric Drive Matrix.
Leggi o Aggiungi Commenti