Poco più di una settimana fa, vi abbiamo riferito che macOS Big Sur presenta un grave problema che può causare la perdita di dati quando gli utenti tentano di aggiornare un Mac all’ultima versione del sistema operativo senza abbastanza spazio disponibile.
I Mac richiedono almeno 35,5 GB di spazio libero, escluso il programma di installazione da 13 GB, per eseguire l’aggiornamento a Big Sur. Sfortunatamente, anche se il nostro Mac non ha 35,5 GB di spazio di archiviazione disponibile, macOS proverà a installare l’aggiornamento Big Sur, ed è allora che gli utenti potrebbero perdere tutti i loro dati.
Secondo quanto riferito da Mr. Macintosh, Apple ha risolto il problema in macOS Big Sur 11.2.1. Il nuovo aggiornamento, infatti, verifica che ci sia abbastanza spazio di archiviazione disponibile prima di avviare il processo di aggiornamento.
Se non abbiamo abbastanza spazio libero, il programma di installazione ci dirà “Non c’è abbastanza spazio libero sul volume selezionato per aggiornare il sistema operativo” e ci farà sapere quanto spazio aggiuntivo è richiesto.
Leggi o Aggiungi Commenti