Secondo quanto riferito, Apple prevede ancora di rilasciare un modello di iPhone 13 mini (o iPhone 12s mini), nonostante le vendite deludenti del 12 mini.
A gennaio, vi abbiamo riferito che il modello più piccolo della gamma iPhone 12 non stava vendendo come Apple sperava, rappresentando solo il 6% delle vendite della linea 2020. Sempre lo scorso mese, Morgan Stanley ha riferito stava tagliando la produzione di due milioni di unità di iPhone 12 mini per concentrarsi sulla produzione di iPhone 12 Pro.
Soltanto una settimana fa, JP Morgan ha rivelato che la catena di fornitura di Apple potrebbe interrompere la produrre dell’iPhone 12 mini nel prossimo trimestre, poiché le vendite globali del piccolo smartphone rappresentano solo il 6% delle entrate totali generate dalla serie iPhone 12. Gli analisti ipotizzano che ciò sia dovuto al fatto che l’iPhone XR e l’iPhone 11 hanno un prezzo inferiore rispetto al 12 mini e ciò potrebbe influire gli acquirenti.
L’iPhone 12 mini è stato lanciato per conquistare i mercati statunitensi ed europei, ma la crisi sanitaria globale ha avuto un impatto sulle vendite in questi territori, portando a un rallentamento degli ordini del modello più piccolo.
Nonostante ciò, il nuovo rapporto rivela che Apple è ancora decisa a rilasciare quattro nuovi modelli di iPhone nel 2021, rivelando che il gigante della tecnologia potrebbe elaborare alcune “ottimizzazioni” per migliorare le prestazioni e quindi le vendite di un modello di iPhone con schermo più piccolo.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti