Oggi, Google ha aggiornato la sua app YouTube per iOS. Perché è importante questo update? Perché è la prima app della società statunitense a ricevere un aggiornamento dall’inizio di Dicembre, mese in cui Apple ha iniziato a richiedere agli sviluppatori di integrare le nuove etichette della privacy alle loro app.
La maggior parte delle app di Google deve ancora essere aggiornata da quando il requisito è entrato in vigore, anche se all’inizio di Gennaio la società ha dichiarato che avrebbe aggiunto i dati sulla privacy per le sue app entro la settimana successiva.
Google aveva già aggiunto le informazioni sulla privacy per l’app YouTube prima dell’aggiornamento di oggi. Tuttavia, è degno di nota il fatto che l’app stessa abbia ricevuto il suo primo aggiornamento dal 7 Dicembre, poiché la società in genere aggiornava l’app ogni settimana o due.
Il programma di Apple è progettato per offrire agli utenti una visione più approfondita di come i loro dati vengono sfruttati dagli sviluppatori. Secondo le regole, un produttore di app deve rivelare quali dati vengono raccolti da sé o da terzi e dettagliare come tali informazioni potrebbero essere utilizzate.
All’inizio di questa settimana, l’app Gmail ha iniziato ad avvisare gli utenti che l’attuale versione di iOS non era aggiornata e non includeva le ultime funzionalità di sicurezza di Google. La società ha aggiornato rapidamente i suoi server per rimuovere l’avviso.
Leggi o Aggiungi Commenti