Apple ha aggiunto la nuova pagina “Turn off Activation Lock” al suo sito Web che fornisce agli utenti i passaggi che possono eseguire per disattivare la funzione di sicurezza su iPhone, iPad o iPod touch.
La pagina include un collegamento per avviare una richiesta di supporto per il Blocco attivazione negli Stati Uniti (attualmente non disponibile in Italia), il che significa che i clienti non devono più contattare un rappresentante del supporto Apple per telefono, e-mail o chat online per avviare questo processo. Per inviare una richiesta di supporto per il Blocco attivazione, è necessario essere il proprietario del dispositivo e questo non deve essere in modalità smarrito o gestito da un’azienda o istituto scolastico.
Dopo aver inserito un indirizzo e-mail valido e il numero di serie del dispositivo, ai clienti viene chiesto di compilare un modulo per dimostrare la proprietà del dispositivo, fornendo dettagli come la data di acquisto originale del dispositivo, il luogo di acquisto ed una foto o uno screenshot della ricevuta di vendita originale se disponibile. Qualsiasi informazione fornita verrà utilizzata da Apple o da una ad essa società affiliata per elaborare la richiesta del blocco attivazione.
Dopo aver inviato queste informazioni, Apple esaminerà la richiesta e fornirà aggiornamenti tramite e-mail.
Nel caso in cui Apple sblocchi il Blocco attivazione sul dispositivo, tutti i dati memorizzati verranno cancellati definitivamente. La società afferma che è responsabilità del cliente eseguire il backup del proprio dispositivo prima di inviare una richiesta di blocco di attivazione.
Blocco attivazione è progettato per impedire a chiunque altro di utilizzare il nostro iPhone, iPad o iPod touch in caso di smarrimento o furto. Quando contrassegniamo il dispositivo come smarrito sul sito web di iCloud, la funzione blocca lo schermo del dispositivo con un passcode e mostra un messaggio personalizzato con il nostro numero di telefono per aiutarci a recuperarlo. E se il dispositivo viene ripristinato, Blocco attivazione richiede l’inserimento dell’ID Apple e della password del proprietario originale.
Leggi o Aggiungi Commenti