Durante il suo rapporto sugli utili relativo al quarto trimestre del 2020, Disney ha annunciato che la sua piattaforma di streaming video ha superato i 94,9 milioni di abbonati.
Al momento del lancio, Disney prevedeva che avrebbe raggiunto i 60-90 milioni di abbonati entro il 2024, un obiettivo raggiunto prima della fine del 2020. Con questo ritmo di crescita degli abbonati, Disney+ probabilmente supererà Netflix. Quest’ultimo ha dichiarato a Gennaio di avere più di 200 milioni di abbonati in tutto il mondo.
Disney+ ha avuto più successo di Apple TV+, che è stato lanciato proprio nello stesso periodo, ma Apple non fornisce i numeri degli abbonati del suo servizio di streaming, quindi non è possibile fare un confronto. Tuttavia, se Apple TV+ avesse raggiunto lo stesso numero di abbonati di Disney+, i dirigenti di Apple lo avrebbero probabilmente menzionato.
Disney+ ha un vantaggio maggiore rispetto a Apple TV + perché ha un catalogo consolidato di contenuti che include molti famosi franchise come Star Wars e Marvel. “The Mandalorian” ad esempio, ha ricevuto più attenzione di qualsiasi altro programma di lancio di Apple TV+, tra cui “The Morning Show“, “Dickinson“, “See” e “For All Mankind“.
Leggi o Aggiungi Commenti