Un nuovo studio dei ricercatori del Monte Sinai rivela che l’Apple Watch può rilevare il COVID-19 prima della comparsa dei sintomi o di un test positivo.
Un mese fa, abbiamo parlato di una ricerca condotta dal Mount Sinai la quale rivelava che l’Apple Watch è in grado di rilevare “sottili cambiamenti nel battito cardiaco di un individuo” fino a sette giorni prima della comparsa dei sintomi del COVID-19 o di un test positivo.
Oggi, la ricerca è stata sottoposta a peer review dal Journal of Medical Internet Research:
Un nuovo studio dei ricercatori del Monte Sinai pubblicato nel Journal of Medical Internet Research, sottoposto a revisione paritaria, ha rilevato che l’hardware indossabile, e in particolare l’Apple Watch, può prevedere efficacemente una diagnosi positiva di COVID-19 fino a una settimana prima degli attuali test con tampone nasale basati su PCR.
Lo studio è condotto utilizzando il personale del Monte Sinai che si è offerto volontario per partecipare alla ricerca. Lo studio Warrior Watch è ancora in corso, sebbene i risultati appresi attraverso lo studio potrebbero già essere utilizzabili per l’attuazione di misure preventive se le prime infezioni da COVID-19 venissero segnalate dall’Apple Watch.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti