Secondo quanto riferito, con la versione beta di iOS 14.5 è possibile utilizzare nuovamente la modalità Picture-in-Picture sul sito web di YouTube.
I test mostrano che funziona in Safari e in browser di terze parti come Chrome e Firefox. Questa funzione ci consente, ad esempio, di riprodurre un video su YouTube ed aprire una push proveniente dall’app di iSpazio senza mettere in pausa il flusso del video che continuerà ad essere riprodotto in una finestra fluttuante più piccola mentre utilizziamo altre app a schermo intero.
Dopo il rilascio di iOS 14, YouTube ha rapidamente eliminato la possibilità di guardare video in modalità PiP sul suo sito Web e aveva riservato la funzionalità agli utenti Premium. All’inizio di Ottobre, tuttavia, YouTube ha misteriosamente ripristinato il supporto PiP per i video sul suo sito web, ma solo per pochi giorni.
In the latest iOS 14.5 beta, Picture in Picture mode is working again on YouTube’s website, in not just Safari, but in every browser I have on my iPhone. ¯_(ツ)_/¯ pic.twitter.com/pP8cRsO3xU
— Tim Hardwick (@waxeditorial) February 10, 2021
Non sappiamo se questa modifica sia momentanea o se YouTube abbia deciso di consentire agli utenti iOS di guardare video in modalità Picture-in-Picture.
Leggi o Aggiungi Commenti