Un uomo, che ha affermato di essere innocente a seguito della morte di sua moglie, è stato ritenuto colpevole dopo che la polizia ha utilizzato prove provenienti dall’app Salute del proprio iPhone.
Come riportato da The Birmingham News, Kat West,Jeff West, 47 anni, è stato condannato a 16 anni di carcere per la morte di sua moglie, Kat West, 42 anni.
Kat West è morta per un colpo alla testa inferto da suo marito. L’uomo ha dichiarato di essere innocente per più di tre anni. Tuttavia, l’app Salute dell’iPhone lo ha incastrato.
West ha detto agli investigatori che si è addormentato intorno alle 22:30 ed è rimasto a letto fino alle 05:15, ma l’app ha mostrato che ha fatto un totale di 18 passi dalle 23:03 alle 23:10, il che contraddiceva le sue affermazioni. I dati dell’iPhone di Kat West hanno mostrato che ha smesso di muoversi dopo le 22:54, corrispondente all’ora in cui Jeff West ha affermato di essere a letto.
Inoltre, la polizia ha anche trovato le impronte digitali di Jeff sul fondo della bottiglia che è stata usata per colpire sua moglie alla testa.
Secondo The Birmingham News, i pubblici ministeri ritengono che Jeff abbia ucciso sua moglie dopo una discussione e che successivamente abbia fatto il possibile per risultare innocente. Jeff West, infatti, era un investigatore qualificato sulla scena del crimine e dichiarò che la moglie era scivolata e aveva battuto la testa contro la bottiglia di liquore.
Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti