Ieri, Apple ha rilasciato macOS Big Sur 11.2.1 con una correzione per un problema che impediva la ricarica di alcuni modelli di MacBook Pro del 2016 e del 2017. Oltre al nuovo update, la società ha pubblicato un nuovo documento di supporto con maggiori dettagli.
Secondo Apple, un numero esiguo di clienti con computer MacBook Pro del 2016 e 2017 ha rilevato un problema con la batteria che non si carica oltre l’1%. Inoltre, lo stato della batteria su questi dispositivi indica “Assistenza consigliata”. Se lo stato indica che la batteria è normale, la batteria non è interessata da questo problema.
Se il MacBook Pro del 2016 o 2017 mostra questi comportamenti, basterà semplicemente contattare Apple per sostituire gratuitamente la batteria. Il computer verrà esaminato prima dell’intervento di assistenza per verificare che sia idoneo alla sostituzione gratuita della batteria.
Controllare lo stato della batteria
Per stabilire se la batteria necessita di assistenza, controllare lo stato della batteria:
- In macOS Big Sur, scegliamo menu Apple > Preferenze di Sistema, facciamo clic su Batteria, selezioniamo Batteria nella barra laterale, quindi clicchiamo su Stato batteria.
- In macOS Catalina o versioni precedenti, teniamo premuto il tasto Opzione e facciamo clic sull’icona della batteria nella barra dei menu per visualizzare il menu di stato della batteria.
I seguenti modelli potrebbero essere interessati da questo problema:
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2017, due porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2016, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (13 pollici, 2017, quattro porte Thunderbolt 3)
- MacBook Pro (15 pollici, 2016)
- MacBook Pro (15 pollici, 2017)
Prima di contattare Apple per la sostituzione della batteria, la società consiglia a tutti i proprietari dei suddetti modelli di MacBook Pro di aggiornare la propria macchina a macOS Big Sur 11.2.1 o di installare l’aggiornamento supplementare di macOS Catalina 10.15.7.
Leggi o Aggiungi Commenti